Chi siamo? Su di noi

Chirurghi

La Dr. ssa Caroline LECLERCQ è un chirurgo della mano a tempo pieno, Presidente dell’ “Institut de la Main”, Paris, France. È stata presidente della Società Francese di Chirurgia della Mano (SFCM / GEM). È membro di 7 società scientifiche francesi e internazionali.
La Dr. ssa Leclercq ha pubblicato più di 100 articoli, libri e capitoli di libri nella letteratura scientifica francese e internazionale. Si occupa di chirurgia dell’arto superiore spastico da 20 anni, ha pubblicato numerosi studi e tenuto molte conferenze e lezioni a riguardo
(see curiculum).

-In Italia, la Dr Leclercq collabora con il Dr PANCIERA (Treviso e Mestre - VE), il Dr GIANOLLA (Castelfranco Veneto - TV), formando il gruppo MANUS.

 

Missioni umanitarie

Oltre al suo impegno clinico la dr. ssa Leclercq partecipa regolarmente a missioni umanitarie a Recife (Brasile), a Medellin (Colombia) e ad Algeri (Algeria). Queste missioni sono possibili grazie al supporto di Organizzazioni Non Governative (ONG) come “La Chaine de l’Espoir”, e sponsorizzazioni locali, tra cui “Fondation Las Americas”, “SOSMao”, “Tendre la Main”. Queste missioni sono esclusivamente dedicate al trattamento della dell’arto superiore spastico.